HiStory: insieme ai Black Fedora Italy per portare avanti la Michael Jackson's Legacy
https://www.produzionidalbasso.com/project/history-insieme-ai-black-fedora-italy-per-portare-avanti-la-michael-jackson-s-legacy/
“In un mondo pieno d'odio, dobbiamo avere ancora il coraggio di sperare. Il un mondo pieno di rabbia, dobbiamo avere ancora il coraggio di confortare. In un mondo pieno di disperazione, dobbiamo avere ancora il coraggio di sognare. In un mondo pieno di sfiducia, dobbiamo avere ancora il coraggio di credere”
Michael Jackson - Discorso a Oxford, 21 marzo 2001
Non potevamo iniziare con citazione migliore!
Noi siamo l’Associazione No-Profit Black Fedora Italy ed insieme all' Associazione MJ Italian Foundation , organizziamo spettacoli tributo a Michael Jackson. I nostri spettacoli sono un mix di danza, recitazione e canto, in cui riproponiamo per la maggior parte i famosi passi di danza di MJ e, con l’esperienza dei nostri ballerini, riusciamo ad attingere agli stili di Hip-Hop dai quali ha preso spunto Michael.
Siamo nati nell’Aprile del 2010, iniziando quasi per gioco, abbiamo scoperto che questo progetto prendeva sempre più forma e non ci siamo arresi, abbiamo unito le nostre forze e stando insieme, divertendoci e lavorando duro, abbiamo deciso di utilizzare questa forma di arte per poter fare del bene allo stesso tempo. Per un anno abbiamo collaborato con l'Associazione "Make a Better World Foundation (Italy) Onlus", con la quale abbiamo organizzato il primo grande tributo, in collaborazione con Mtv, in Piazza Castello a Torino, ad un anno dalla morte di Michael Jackson. Abbiamo partecipato anche al raduno nazionale tenutosi a Monza, organizzato dal "Michael Jackson Fan Square", ma soprattutto siamo riusciti ad organizzare una serata di beneficenza a Lione, che ci ha portati ad esibirci fuori Italia.
Nel luglio del 2011 abbiamo intrapreso la nostra strada indipendente e da anni dedichiamo tutte le nostre energie affinché la figura di questo artista geniale sia conosciuta anche dai più giovani, ma soprattutto ci impegniamo affinché emerga anche l’aspetto Umano e Umanitario che quest’artista ha portato avanti durante tutta la sua vita.
Da quel momento non ci siamo più fermati! Abbiamo portato il nostro spettacolo "The Genius of Michael Jackson" al Teatro Concordia di Venaria (Torino) per due anni consecutivi, siamo riusciti ad esibirci con il nostro spettacolo "Who is it" in uno dei teatri più prestigiosi di Torino, il Teatro Piccolo Regio. Tutti i nostri spettacoli hanno uno scopo benefico, da anni collaboriamo con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo. Collaboriamo anche con le squadre di calcio (Torino, Juventus e Inter principalmente) che ci donano maglie autografate e gadget da poter mettere all'asta la sera dell'evento, permettendoci così di raccogliere fondi in più per sostenere la nostra causa.
Abbiamo deciso di prendere questo impegno, abbiamo scelto di seguire il suo esempio, usando la danza e la sua musica per portare avanti il suo messaggio umanitario, il suo desiderio di curare il mondo e di aiutare i meno fortunati.
Noi ci crediamo! Crediamo sia possibile sperare in un mondo migliore!
E crediamo che sia possibile fare "quel" cambiamento…
ma il cambiamento deve partire da me, da te, ..da tutti NOI!!!
HiStory è uno spettacolo teatrale che vuole contribuire a ricordare e celebra l'opera del leggendario Michael Jackson. Uno show che non ripercorrerà in maniera banale l’ormai conosciuta e incredibile carriera del Re del Pop ma che presenterà l'artista come uomo e la sua musica come mezzo di comunicazione per capire a fondo l'anima e i pensieri di questo personaggio unico, dalla sua adolescenza fino alla sua tragica scomparsa.
Il nostro sogno è portare in scena una rappresentazione teatrale/multimediale in cui viene fatta un'analisi approfondita dei testi e delle poesie scritte da Michael Jackson per far riflettere il pubblico su ciò che quest'uomo è stato, le emozioni che ha provato, i messaggi che ha sempre cercato di diffondere, il suo amore incondizionato per il mondo e per la natura.
Uno spettacolo in cui si esplorano i periodi più belli della carriera del Re del Pop ma si affrontano anche i momenti più bui della sua anima per comprendere meglio le sue grida silenziose e le sue continue proteste verso la diffamazione e le calunnie di cui è stato vittima.
Gli arrangiamenti delle più famose canzoni di Michael Jackson portati in scena attraverso la danza, il canto e la recitazione, il tutto supportato da scenografie, proiezioni e effetti speciali.
Un mondo parallelo dove tutti gli elementi si fondono per creare uno show unico, ricco di immagini, suggestioni e simboli tra illusione e realtà alla scoperta degli anni più rappresentativi dell’artista.
Con il tuo aiuto ce la possiamo fare!
Abbiamo bisogno del tuo supporto per dimostrare che tutto ciò è possibile!
Fai una donazione o semplicemente aiutaci a diffondere la nostra iniziativa.
Noi crediamo tanto nel passa parola, perciò supporta il nostro progetto parlandone in famiglia, con i tuoi amici, a scuola, con i professori, a lavoro con i tuoi colleghi. Oppure condividi la campagna su Facebook o sui tuoi profili social!
Il tuo aiuto ci permetterà di portare a teatro il nostro spettacolo. I fondi serviranno, in primis, a coprire quella parte di spese insostenibili per l’Associazione, per affittare il teatro, service e personale specializzato, costumi, scenografie e sala prove.
Per far vivere pienamente il progetto di solidarietà, il ricavato dello spettacolo sarà inserito nel progetto della Borsa di Studio MJ che l’Associazione MJ Italian Foundation ha istituito. La Borsa di Studio consentirà ad un medico laureando, di conseguire gli studi presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino, divenendo un medico specializzato in Gastroenterologia e Epatologia, operando nel reparto dove vengono curati i bambini trapiantati di fegato.
Se sarete così generosi, ci permetterete inoltre di acquistare anche un macchinario specifico che consente l’individuazione delle vene nei bimbi più piccoli, cosa che spesso risulta complicata anche ai medici più esperti, che doneremo all’ Associazione Marco Berry Onlus for Children , che raccoglie fondi per sostenere la gestione dell’ospedale pediatrico Mohamed Aden Sheikh Children Teaching Hospital di Hargeisa, nella regione del Somaliland.
Perciò non aspettare oltre!!
Aiutaci a diffondere l'amore come Michael avrebbe voluto, per poter cambiare il mondo!!
Lo staff dei Black Fedora Italy
Sito ufficiale: http://www.blackfedoraitaly.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/blackfedoraitaly/
Se volete donare utilizzando altri metodi di pagamento (che non sia Paypal), contattateci in privato, al seguente indirizzo blackfedora@libero.it , e vi daremo tutte le indicazioni necessarie.
Se sei arrivato fino a qui, vuol dire che abbiamo suscitato il tuo interesse, quindi per il momento un enorme GRAZIE!!!