Sara

Nasce a Moncalieri (Torino) il 4 Gennaio 1999. Consegue il diploma di liceo classico presso l'istituto Cavour di Torino e attualmente studia DAMS (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) a Palazzo Nuovo, sempre a Torino.

Inizia a studiare danza alla tenera età di 4 anni, cominciando con la disciplina classica; in seguito, a 9 anni, si cimenta anche nella danza moderna e nell'hip hop e locking, e in maniera meno consistente (le basi) nell'house e nel popping. Al momento continua a studiare la danza classica e la danza contemporanea presso lo Studio Danza Narcisa a Collegno (TO), associazione della quale fa parte da 11 anni (gli altri anni di danza sono stati svolti in altre scuole).

Fu sua madre a farle conoscere il genio Michael Jackson, di cui lei ha pure avuto la fortuna di vedere un concerto! Quanta invidia! Così tutto cominciò in particolare quando le comprò un DVD che contiene i più celebri videoclip musicali del Re del Pop, e fra tutti quello che più la fece innamorare di più fu quello di Bad: quell'outfit, quel sound, quei ricciolini neri, quei passi di danza così originali e anche un po' sensuali...tutto questo la fece andare all'improvviso fuori di testa, cosicchè iniziò ad imparare da sola una ad una le coreografie di Michael, utilizzando sia i videoclip stessi, sia i live. Si divertiva tantissimo a provare e riprovare quelle movenze così ricche di stile ed era l'unico modo che avesse per sentirsi vicina a lui, lui che se n'è andato via troppo presto...Purtroppo conosce Michael Jackson solo da quel terribile giorno, quel 25 giugno 2009 (prima lo conosceva solo di nome e per il celebre passo del "moonwalk"), ma giura che da allora il suo fanatismo per quel genio della musica e della danza rimase sempre lo stesso e crede proprio che resterà per sempre il suo idolo!
Nel maggio 2015 entra a far parte del gruppo di ballo Black Fedora Italy, di Torino, ovvero un'associazione no-profit, a scopo benefico, che fa spettacoli tributo a Michael Jackson. Al momento, di questa esperienza ciò che più le ha dato soddisfazione è stato lo spettacolo che ha avuto luogo al Teatro Superga di Nichelino sabato 5 ottobre 2019: fu un mix di adrenalina e magia e lo rifarebbe molto volentieri!

Dunque ballare ha sempre fatto parte della sua vita e spera lo faccia sempre...perchè danzare la rende libera di essere se stessa!

Ruoli:

Ballerina

Birthday
4 Gennaio 1999

Vuoi rimanere aggiornato sui nostri eventi?
Iscriviti alla newsletter 

Contatti

Associazione Black Fedora Italy


Via Macerata, 3 - 10144 Torino (TO)

Tel. +39 011 482175   -   cell. +39 392 3797690

Codice Fiscale: 97747250013

blackfedora@libero.it

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo